Il Comune di Re
La casa "Cuore Immacolato di Maria" sorge a Re (VB), un paesino posto nella valle che da Domodossola conduce a Locarno, chiamata Valle Vigezzo e conosciuta anche come la "valle dei pittori", ad una altezza di 710 metri slm e ad una distanza di 7 Km dal confine con la Svizzera.
Il paese, di 933 abitanti, è circondato dalle suggestive frazioni di Folsogno, Meis, Dissimo, Olgia, Isella. Si festeggia il patrono San Maurizio il 15 gennaio e la ricorrenza del Miracolo della Madonna del Sangue il 29-30 aprile e 1° maggio.
Re è facilmente raggiungibile in treno grazie alla linea ferroviaria Vigezzina che collega Domodossola con Locarno. La stazione di Domodossola, sulla linea internazionale Milano - Sempione (via Arona), è ben collegata anche con la città di Novara.
In automobile si giunge attraverso le autostrade A9 (Milano - Gravellona Toce) oppure A26 (Genova Voltri - Sempione). Raggiunta la superstrada E62 (Gravellona Toce - Sempione) si prosegue verso Sempione. Nella zona di Domodossola, in uscita dalla superstrada prendere la SS337 e seguire le indicazioni Masera - Valle Vigezzo. Proseguendo verso il Confine svizzero si raggiunge Re.
Visita il sito del Comune di Re